LIEBHERR EM-TEC ITALIA S.p.a

Liebherr-EMtec Italia S.p.a, edificata nella provincia di Bergamo dal 2005, è punto di riferimento a livello internazionale per la vendita e l’assistenza sia delle apparecchiature ad uso domestico (frigoriferi, congelatori e cantinette per il vino) che per la realizzazione delle migliori macchine di movimento da terra (escavatori, sollevatori, autobetoniere, gru e autogru..).

Il nostro studio di progettazione per gli impianti meccanici ha pianificato l’intervento di modifica del fabbricato  destinato agli uffici tecnici e l’ampliamento del capannone riservato a tutte le operazioni di manutenzione e riparazione dei prodotti firmati Liebherr. 

L’impianto di condizionamento dell’ area riservata all’ officina copre uniformemente una superficie di 1500 m² ed è composto da un sistema ibrido che permette di ridurre notevolmente i consumi e l’efficienza energetica.

La ventilazione meccanica dell’intero edificio industriale è stata pensata in modo da garantire automaticamente il ricircolo dell’aria, dagli ambienti esterni a quelli interni. Il sistema a doppio flusso con recupero del calore è estremamente utile per eliminare e prevenire umidità nello stabile. 

La validità dei progetti è stata confermata dalla successiva immediata realizzazione di tutti gli impianti. 

Dati Tecnici:

Luogo: Lallio (Bg)

Superficie Edificio: 8597 m²

Volume edificio: 25075 m³

Progetto:

  • Impianto di riscaldamento
  • Impianto reti esterne
  • Impianto antincendio
G-CW0080M465