IL RISTORANTE DI AIMO E NADIA

L’intervento richiesto per la committenza “il Luogo di Aimo e Nadia”, sito nel comune di Milano prevedeva la ristrutturazione del locale di alta ristorazione con la formazione di una nuova struttura dedicata allo show-cooking.

Nello specifico l’impianto di climatizzazione è stato progettato con un redditizio sistema in pompa di calore ad espansione diretta di gas refrigerante a volume variabile calcolato per garantire un contenimento dei consumi energetici e dei costi di gestione, nonché nella semplicità di conduzione e manutenzione compatibili con le esigenze di esercizio del complesso.

Il sistema di ventilazione, diffusione dell’aria (sia primaria che condizionata) e l’impianto di produzione di acqua calda sanitaria sono stati studiati con sistemi avanzati e tecnologici per un massimo controllo di tutti gli impianti.

Per ridurre ulteriormente il livello di rumorosità e rispettare le normative relative al rumore valide per le zone residenziali della città, tutte le unità esterne sono state selezionate con la modalità Night Set-back (bassa rumorosità di notte). Questa funzione riduce la velocità massima del ventilatore e la frequenza massima del compressore in previsione della riduzione della richiesta durante le ore notturne

Ogni intervento è stato successivamente realizzato con criteri di razionalità, funzionalità e benessere, garantendo allo stesso tempo il rispetto di tutte le normative e leggi vigenti. Tutti i materiali degli impianti sono stati accuratamente selezionati per essere delle migliori qualità, lavorati a perfetta regola d’arte, e corrispondenti al servizio cui sono destinati. 

Dati Tecnici:

Luogo: Milano 

Superficie Edificio: 948 m²

Volume edificio: 1364 m³

Progetto:

  • Impianto di condizionamento
  • Impianto di climatizzazione
  • Impianto idrico sanitario
  • Impianto scarico acque nere
G-CW0080M465